Assistenza professionale
Assistenza medica:
- Presenza di almeno un medico nella struttura almeno 6 ore al giorno
- Registrazione immediata, nella cartella clinica, dei dati rilevati in caso di
intervento medico
- Visita medica programmata almeno una volta al mese, oltre a quelle necessarie in caso di patologie acute.
Assistenza infermieristica:
- Presenza di almeno un infermiere nella struttura 24 ore su 24
- Controllo carrello delle urgenze ogni 30 giorni
- Controllo scadenze medicinali e presidi sanitari ogni 30 giorni.
Servizi sociali e di animazione:
Misurazione, attraverso un questionario, del grado di soddisfazione dei clienti/committenti almeno ogni anno. Festeggiamento dei compleanni degli ospiti e festeggiamenti e celebrazioni anche in occasione delle festività (Natale, Pasqua, etc..).
Assistenza riabilitativa:
- Effettuazione di interventi riabilitativi programmati, con compilazione dell’apposita documentazione
- Attivazione dell’intervento riabilitativo, richiesto dal medico, entro 1 giorno dalla prescrizione
- Riabilitazione funzionale collettiva tramite ginnastica dolce.
Servizi di comfort alberghiero:
- Pulizia giornaliera delle stanze e dei bagni degli ospiti
- Pulizia giornaliera degli ambienti e dei bagni comuni
- Cambio della biancheria piana ogni sette giorni, fermo restando il cambio, anche parziale, in caso di necessità
- Presenza di una segnaletica esterna e interna alla Residenza, per orientare e informare l’utenza.
Servizi di ristorazione:
- Preparazione di diete personalizzate, se prescritte, in caso di problemi di masticazione e/o deglutizione
- La catena alimentare all’ interno della Residenza è controllata dal punto di vista igienico- sanitario qualitativo, attraverso l’implementazione di Autocontrollo aziendale mediante metodologia HACCP.